martedì 6 luglio 2010

Zecharia Sitchin e la teoria su Nibiru.



Zecharia Sitchin (nato nel 1922 a Baku, Azerbaijan), è uno scrittore di "Archeologia Misteriosa". La maggior parte delle sue teorie si basano sulla sua interpretazione di antichi testi sumeri.
I suoi studi, l'hanno portato ad affermare che la creazione del popolo Sumero sia avvenuta tramite l'ausilio di una civiltà aliena, gli Anunnaki, provenienti dal pianeta Nibiru, un ipotetico corpo celeste appartenente al nostro sistema solare esterno il cui periodo di rivoluzione è di 3.600 anni.
Secondo Sitchin, gli Anunnaki avrebbero modificato il DNA umano, dando una "spinta evolutiva". Questo spiegherebbe il motivo per cui gli scienziati non riescono a trovare il così detto "Anello Mancante" dell'evoluzione.

Degli Anunnaki, si ha notizia tramite la mitologia sumera. Il termine Annunaki significa "Figli di An", che sta ad indicare l'insieme di tutti gli Dei sumeri.
Il pantheon sumero era strutturato sotto forma di assemblea, capeggiata da An, Dio del cielo.
La gerarchia all'interno di questa assemblea prevedeva la presenza di sette Dei supremi: An, Enlil, Enki, Ninhursag, Inanna, Utu, Nanna
e 50 Dei minori, chiamati Igigi.

Il motivo dell'arrivo degli Anunnaki sulla Terra, è riferibile allo sfruttamento delle risorse del nostro pianeta. Quando l'orbita del pianeta Nibiru fu molto vicina a quella terrestre, gli Anunnaki inviarono una spedizione capeggiata da Enki nella Valle del Nilo, La Valle dell'Indo e la Mesopotamia. In seguito a un'insurrezione dei lavoratori di Enki e data la presenza dell'uomo primitivo sulla Terra, gli alieni decisero di accelerare il processo evolutivo e utilizzare gli esseri umani come schiavi.

La comunità scientifica, non considera attendibili le teorie di Sitchin a causa della mancanza di prove sia dal punto di vista linguistico che scientifico.
Ed è così che Zecharia Sitchin lancia una sfida, testare il DNA dei resti di una regina sumera, Puabi. Il DNA della donna, vecchia di 4500 anni, potrebbe contenere residui degli Anunnaki.
Il Natural History Museum di Londra ha risposto negativamente alla richiesta dello scrittore dicendo: "ogni richiesta di analisi del DNA deve essere avanzata da un ricercatore con riconosciuta esperienza e capacità in questo campo, o con accesso alle strutture necessarie per fare analisi su questo antico DNA".

E' possibile firmare una petizione online per aiutare Sitchin nella sua impresa: http://www.ipetitions.com/petition/aliendna/

Rimaniamo in attesa di sviluppi, il pianeta Nibiru dovrebbe riavvicinarsi alla terra intorno al 2012.

Nessun commento:

Posta un commento